Agriturismo con piscina a Partinico Palermo

Un residence dotato di piscina e terrazze panoramiche

Per chi fosse alla ricerca di un agriturismo con piscina a Partinico Palermo che possa offrire la possibilità di una vacanza secondo i criteri del turismo rurale, in una struttura rustica, secondo lo stile della tradizione contadina, ma dotata di ogni comfort ed ideale come punto di partenza per escursioni di carattere naturalistico o artistico, l’Agriturismo Margi Soprano, a meno di mezz’ora da Palermo città, costituisce la soluzione ideale.

Il luogo, immerso nel verde e non distante dal mare, consiste in una vecchia dimora colonica totalmente riadattata per garantire un soggiorno confortevole e rilassante, dotata di cinque ampie camere arredate in stile sobrio ma raffinato, un salotto in condivisione, una grande sala da pranzo dove è ancora presente il forno a legna della vecchia cucina, e le magnifiche terrazze, il dettaglio più affascinante e suggestivo dell’intero casale, dove è possibile ammirare il panorama dell’intera valle in totale relax.

Gli ospiti dell’agriturismo con piscina di Partinico Palermo possono dedicarsi allo sport e alle passeggiate, usufruendo anche del servizio di consulenza e assistenza logistica offerto dalla direzione, seguendo gli itinerari di trekking e cicloturismo, praticando fitness ed equitazione, e utilizzando la magnifica piscina di cui la struttura è dotata. Nei dintorni del residence vi sono importanti siti di carattere archeologico, tra cui il Monte Jato con i resti della città greca di Jetas, oltre alle spiagge di Trappeto, Balestrate e Terrasini, Segesta, il Castello di Alcamo e il bosco, Scopello e la riserva naturale dello Zingaro.

Il ristorante, di cui il residence è dotato, propone le specialità caratteristiche della cucina siciliana, dagli antipasti ai dolci, preparati con estrema accuratezza e solo con ingredienti di produzione locale, garantiti per la genuinità e la qualità, con un menù che varia continuamente, adeguandosi ai prodotti di stagione. Intorno all’agriturismo con piscina di Partinico Palermo, si estende un’ampia e incontaminata area verde, coltivata in parte ad ortaggi, utilizzando i metodi dell’agricoltura biologica, e in parte popolata da agrumi e ulivi.

L’agriturismo è il luogo adatto per un soggiorno di benessere e relax, tra il profumo della campagna e i colori della natura, dove riscoprire antichi sapori e conoscere da vicino un territorio ricco di risorse e di fascino, con il vantaggio di prezzi accessibili e di un’esperienza unica e indimenticabile. La struttura rimane aperta anche durante i mesi invernali, con la possibilità, per chi si trova nella zona per motivi di lavoro, di avvalersi di un alloggio economico, confortevole e tranquillo.