Agriturismo Partinico Palermo

Un’oasi di tranquillità immersa nella natura

L’Agriturismo Partinico Palermo è situato a circa mezz’ora di distanza dalla città di Palermo, in una zona affascinante, circondato da ampie distese di campagna verdi e rigogliose parzialmente coltivate ad ortaggi, utilizzando esclusivamente metodi di agricoltura biologica, e in parte occupate da agrumeti e alberi di ulivo. Immersa tra i profumi e i colori della natura, nell’incantevole scenario di un ambiente incontaminato, sorge la struttura dell’Agriturismo Margi Soprano, accogliente e dotato di ogni comfort, dove è possibile ritrovare il fascino di un paesaggio straordinario, unito agli antichi sapori di una terra ricca di prodotti di alta qualità. Il residence dell’Agriturismo Partinico Palermo, ricavato da un’antica dimora rurale un tempo utilizzata dai proprietari come residenza estiva, è dotato di alloggi arredati in stile rustico ed essenziale dotati di ogni comfort, di un salotto dove riunirsi o conversare, e di una magnifica sala da pranzo ricevuta dall’antica cucina del casale, dove sono ancora presenti il forno e la cucina a legna. Un dettaglio di particolare bellezza, sono le ampie terrazze che arricchiscono la struttura, offrendo agli ospiti angoli suggestivi e riservati dai quali poter ammirare il verde della campagna e della valle.

Grazie alla posizione in cui è situato, l’agriturismo offre la possibilità di raggiungere in poche decine di minuti centri importanti come Monreale e Palermo, e di muoversi lungo i numerosi itinerari naturalistici e archeologici della zona, e di arrivare fino a Castellammare del Golfo e alle spiagge di Trappeto, Balestrate e Terrasini. Un luogo di grande fascino e valore storico è il Monte Jato, rinomata meta non solo di turisti ma anche di studiosi, in merito alla presenza di importanti tracce della civiltà greca, tra le quali un magnifico teatro, abbastanza ampio da accogliere 4400 spettatori. 


La struttura dell’Agriturismo Margi Soprano è in grado di proporre ai clienti un soggiorno piacevole e rilassante, dove il benessere e lo sport incontrano un ambiente naturale favorevole ad organizzare escursioni, percorsi di trekking, uscite a cavallo o in mountain bike, o a trascorrere una giornata in pieno relax in piscina. Annesso al residence, il ristorante propone una cucina genuina e naturale, le cui specialità si ispirano alle tradizioni gastronomiche locali: un’occasione per riscoprire gli antichi sapori del luogo attraverso un menù che varia di volta in volta, poiché si avvale solo di ingredienti naturali, legati alla stagionalità. Secondo le preferenze, è possibile usufruire del servizio di soggiorno completo o pernottamento, e in inverno il residence rimane aperto, rappresentando un’ottima soluzione per chi viaggia per lavoro.

posate

Menù fisso

Il ristorante dell’agriturismo è aperto non solo agli ospiti, offrendo un menù fisso a prezzo interessante,
costituito da una serie di piatti preparati con prodotti locali e variabili in relazione alla stagione.

Scopri